Contattaci
Entrata Azienda Agricola Le Volpi - Le Volpi Farm entry

Chi Siamo

Nel Veneto della vite e degli ulivi…

Terra di passione, colori, luci e sapori. I Colli Euganei, che si ergono nel cuore del Veneto tra le province di Padova e Vicenza, offrono viste spettacolari e indimenticabili esperienze di immersione nella natura. Di origine vulcanica, questo terreno si presta in modo particolare alla proliferazione di una rigogliosa vegetazione, che ricopre i pendii con boschi folti di castagni e querce. La terra, che l’origine vulcanica rende particolarmente ricca di minerali, nutre in modo eccezionale le coltivazioni della zona, in cui domina incontrastata la pianta della vite. Le sue varietà ricoprono con colori e forme diverse, autoctone e internazionali, i declivi e le valli dei Colli, che con la loro disposizione forniscono la condizione ideale alla maturazione dei vari generi di uva.
Il clima mediterraneo, che in alcune zone del territorio crea condizioni particolarmente favorevoli, permette anche lo sviluppo della coltivazione dell’ulivo, ormai affermata in diverse zone euganee.

Per noi queste caratteristiche del nostro territorio sono diventate una passione: la vite e l’ulivo, il vino e l’olio, questa unione fatta di storia e tradizione, sono diventati una ricerca per ritrovarne il gusto originario, per stringere il legame con la terra da cui proveniamo.

 

…inizia la nostra storia

Nel cuore di Baone, capoluogo di un esteso Comune che sorge sulle pendici orientali dei Colli Euganei, immersa tra viti ed ulivi, sorge l’Azienda Agricola Le Volpi.
Da un passato di abbandono, la famiglia Rossi Luciani ha rilevato l’attività, puntando a una produzione di vini e olio extra vergine d’oliva di qualità, traendo ispirazione da ciò che la terra di migliore offre nella zona, nel rispetto del territorio e delle sue antiche tradizioni enogastronomiche e agricole. In un gioco di contrasti tra innovazione e passato, con un continuo rimando alla cultura agreste dei Colli Euganei, ma anche puntando alla specializzazione del prodotto, dalle nostre mani hanno origine prodotti di altissima qualità, di cui la sostanza e l’immagine sono un viaggio attraverso il tempo di ogni aspetto della sfera sensoriale: dal gusto all’olfatto, dal tatto alla vista.
L’Azienda Agricola Le Volpi porta l’ospite nel vivo di un’eccezionalità. In quest’ottica, il rinnovo del 2012 realizzato in chiave country chic testimonia che la cura e l’amore per l’ospitalità sono attivi a 360°: il rapporto dell’uomo con i prodotti della terra diventa un’esperienza raffinata tanto più uno si immedesima nell’altra.
Il risultato è un’eleganza bucolica unica, un mix di raffinatezza e rusticità, che avvolge il protagonista per l’intera durata del suo soggiorno: l’immersione in un passato fatto di amore per la terra e cura di ogni dettaglio.

"Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni." Totò

Iscriviti alla newsletter