Contattaci

Parchi e attività per bambini

Le migliori attività per bambini nei Colli Euganei, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola

Attività per bambini Veneto, Parchi per bambini veneto, zona Colli Euganei
Attività per bambini in Veneto, Parchi per bambini in Veneto, nella zona dei Colli Euganei

Siete alla ricerca di parchi per bambini in Veneto? La zona dei Colli Euganei è ricca di spunti per tutte le età e consente, quindi, di organizzare una vacanza all’insegna del divertimento. Il “Parco Avventura le Fiorine” a Teolo, ad esempio, comprende circa 2 ettari di bosco, nei quali sono stati costruiti 5 percorsi, che variano in base all’età e alla preparazione fisica dei piccoli atleti.

Attraverso imbragature, moschettoni e un’adeguata formazione iniziale, sarà possibile vivere un’esperienza acrobatica, degna di un vero esploratore!

Ogni percorso è contraddistinto da un colore e si trova ad una specifica altezza, che va indicativamente da 1 a 14 metri, mentre le varie attrezzature sono rimovibili e ideate in modo tale da non provocare danni alla vegetazione. Una vacanza totalmente ecosostenibile, insomma, e adatta a tutti!

Il Parco dei Colli Euganei

Le migliori attività per bambini nei Colli Euganei
Le migliori attività per bambini nei Colli Euganei

Per i meno audaci, a ridosso del Parco dei Colli Euganei, si trova, invece, un viaggio attraverso la biodiversità delle foreste pluviali di tre continenti, che coinvolgerà i più piccoli in una serie di attività conoscitive, che vanno da laboratori interattivi ad esperienze tattili su draghi barbuti e insetti tropicali.

Il percorso prevede inizialmente una sala didattica, che ospita una mostra dedicata alla farfalla monarca, poi il Giardino dell’Eden, dove arte e farfalle si fondono e, infine, una sala video, oltre la quale i più piccoli potranno conoscere una vera e propria serra tropicale, ed entrare in contatto con le specie più particolari di farfalle.
Ci sono attività per tutti i gusti, dunque, per rendere la vacanza nei Colli Euganei un momento magico di scoperta e cultura anche per i più piccoli.

Iscriviti alla newsletter