Contattaci

Centri benessere e Terme

I migliori centri benessere e termali, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola

Centri benessere Veneto, centri termali Veneto, locali termali Veneto
Centri benessere Veneto, centri termali Veneto, locali termali Veneto

Le città di Abano, Montegrotto, Battaglia, Teolo e Galzignano rappresentano la più grande stazione termale d’Europa, specializzata in fangobalneoterapia e trattamenti termali. Gli hotel di queste località sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e rappresentano, quindi, l’eccellenza delle cure termali in Veneto, grazie alle attività curative, svolte sotto la sorveglianza e la responsabilità di personale medico specializzato.

La ricchezza di queste località termali in Veneto è rappresentata dal Fango Maturo D.O.C. e dall’acqua termale delle Terme Euganee, due risorse molto preziose, che consentono il trattamento e la prevenzione di una vasta gamma di disturbi.

Il Fango Maturo D.O.C. è un vero e proprio farmaco naturale, oggetto di studi e ricerche per almeno due secoli, in collaborazione con l’Università di Padova e attualmente utilizzato come impacco a scopo terapeutico. La sua azione curativa è data dalla prolungata miscela di almeno 3 componenti:

  1. Solida o tellurica (argilla naturale)
  2. Idrominerale (acqua termale)
  3. Biologica (micro-organismi e biomateriali).

L’impacco che deriva da questa miscela acquisisce proprietà terapeutiche dopo un periodo di “maturazione”, che dura 50/60 giorni, durante i quali il fango staziona in speciali vasche chiamate “fangaie” e resta in contatto con l’acqua termale, che scorre ad una temperatura di 60°.

Fango e acqua termale a stretto contatto portano allo sviluppo di una comunità microbica termofilica non patogena, che provoca delle modifiche chimico/fisiche, arricchendo entrambi di preziosi principi attivi curativi.

Le virtù terapeutiche di questi centri benessere in Veneto vengono utilizzate per la cura di diverse malattie, soprattutto di carattere reumatico-articolare, come artrosi, discopatie, cervicalgie, ernie, periartriti, reumatismi articolari, osteoporosi e altre forme degenerative, fibrosi e fibromiositi, bronchiti, faringiti e riniti, otiti e molti altri disturbi. I benefici di un ciclo di trattamenti termali durano molto e non provocano gli effetti gastrolesivi dei farmaci anti-infiammatori.

Per maggiori informazioni sui centri benessere in Veneto, vi consigliamo di visitare il portale ufficiale “Thermae Abano Montegrotto.

Iscriviti alla newsletter