Giocare a Golf

I colli Euganei sono un vero paradiso per gli amanti del Golf, è possibile giocare tutto l’anno su quattro bellissimi campi ricchi di storia, tecnici ed al contempo incantevoli sotto il profilo naturalistico, tutti situati a meno di mezz’ora di auto dal nostro agriturismo Le Volpi.

tutte le attività

Golf club Padova

Fondato nel 1962 è il primo percorso di golf a Padova. Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra.

Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici, rivelando così un percorso unico che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti.

Il circolo ha ospitato negli ultimi trent’anni i maggiori Campionati, professionisti e dilettanti, e Open internazionali a conferma della propria competitività.

 

Via Noiera, 57
35030 Galzignano Terme (PD)
info@golfpadova.it
Tel +39.049.9130078

Golf club Montecchia

Il Golf della Montecchia nasce nel 1988 per iniziativa di un gruppo di volenterosi imprenditori padovani. Vanta un Championship Course progettato dall’architetto inglese Tom Macaulay che ha ospitato edizioni di Challange ed Alps Tour.

Nel corso degli anni la natura ha fatto la sua parte rinforzando il patrimonio arboreo, sono state apportate numerose migliorie e modifiche al tracciato, è stato convertito il tappeto erboso a Bermudagrass, consentendo di avere il campo in condizioni ottimali durante tutte le stagioni, infine sono stati adeguati gli impianti e la struttura alle norme riguardanti l’ecologia, la sicurezza e l’ottimizzazione delle risorse, con particolare attenzione ad acqua ed elettricità.

Sviluppato su 27 buche – percorso Bianco, percorso Rosso e percorso Verde (9 buche Pet Friendly)  – è stato impreziosito con specchi d’acqua e varie macchie di incolto, che anche grazie alla vicinanza con il Parco dei Colli Euganei hanno favorito la presenza di una ricca fauna.

 

 

Via Montecchia, 12
35030 Selvazzano Dentro Padova (ITALY)
info@golfmontecchia.it
Tel. +39 049 8055550

Golf Club Frassanelle

La club house, ricavata da uno splendido rustico del seicento, finemente restaurato e arredato, è inserita all’interno di  un meraviglioso parco progettato verso la metà dell’800 dal famoso architetto veneziano Giuseppe Jappelli.
Il percorso di 18 buche, realizzato nel 1990 da Marco Croze all’interno di un meraviglioso parco ottocentesco di oltre 200 ettari, presenta notevoli suggestioni ed è ricco di fauna e flora.
Grandi spazi aperti, boschi e numerosi specchi d´acqua, disseminati lungo il percorso, ingentiliscono e abbelliscono il panorama e rendono più impegnativo il gioco.

 

Indimenticabile è la buca 15, un par 3 di 150 metri, che attraversa il grande lago e arriva al green racchiuso in una maestosa cornice di alberi.

 

VIA RIALTO, 5/A
35030 ROVOLON (PD)
INFO@GOLFFRASSANELLE.IT
Tel. +39 049 991 07 22

Golf Terme di Galzignano

Il Golf Galzignano rappresenta il quarto percorso situato nell’incantevole cornice dei Colli Euganei, disegnato dall’Architetto Marco Croze ed inaugurato nel 1999 si snoda all’interno di un importante parco termale. E’ un percorso 9 buche par 31 (6 par 3, 2 par 4 e 1 par 5) che con i suoi 2.048 metri di lunghezza vanta un design esclusivo arricchito da giochi d’acqua e laghetti che lo rendono avvincente ed entusiasmante: la buca 4, per esempio, presenta il tee in mezzo al lago, oppure la buca 9 con il Green che sembra galleggiare circondato dall’acqua.

 

VIALE DELLE TERME, 82
35030 GALZIGNANO (PD)
INFO@GOLFGALZIGNANO.IT
Tel. 049 6456168