Attività per bambini Veneto, Parchi per bambini veneto, zona Colli Euganei
il parco avventura le Fiorine
Il “Parco Avventura le Fiorine” a Teolo, ad esempio, comprende circa 2 ettari di bosco, nei quali sono stati costruiti 5 percorsi, che variano in base all’età e alla preparazione fisica dei piccoli atleti. Attraverso imbragature, moschettoni e un’adeguata formazione iniziale, sarà possibile vivere un’esperienza acrobatica, degna di un vero esploratore!Ogni percorso è contraddistinto da un colore e si trova ad una specifica altezza, che va indicativamente da 1 a 14 metri, mentre le varie attrezzature sono rimovibili e ideate in modo tale da non provocare danni alla vegetazione. Una vacanza totalmente ecosostenibile, insomma, e adatta a tutti!
Il Parco dei Colli Euganei
Per i meno audaci, a ridosso del Parco dei Colli Euganei, si trova, invece, un viaggio attraverso la biodiversità delle foreste pluviali di tre continenti, che coinvolgerà i più piccoli in una serie di attività conoscitive, che vanno da laboratori interattivi ad esperienze tattili su draghi barbuti e insetti tropicali.Il percorso prevede inizialmente una sala didattica, che ospita una mostra dedicata alla farfalla monarca, poi il Giardino dell’Eden, dove arte e farfalle si fondono e, infine, una sala video, oltre la quale i più piccoli potranno conoscere una vera e propria serra tropicale, ed entrare in contatto con le specie più particolari di farfalle.
Ci sono attività per tutti i gusti, dunque, per rendere la vacanza nei Colli Euganei un momento magico di scoperta e cultura anche per i più piccoli.
Tutto il nostro impegno è per un’agricoltura sostenibile che tuteli i Colli Euganei. Per questo scegliamo e adottiamo le pratiche vitivinicole ed enologiche più innovative, attente al rispetto del prodotto, del territorio, delle persone e della biodiversità.