Golf nei Colli Euganei


Giocare
a golf

I Colli Euganei sono un vero paradiso per gli amanti del Golf, è possibile giocare tutto l’anno in questi bellissimi campi ricchi di storia, tecnici ed al contempo incantevoli sotto il profilo naturalistico, tutti situati a meno di mezz’ora di auto dal nostro agriturismo Le Volpi.

tutte le attività

GOLF CLUB PADOVA

Fondato nel 1962 è il primo percorso di golf a Padova. Il percorso comprende oggi 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra.

Via Noiera, 57
35030 Galzignano Terme (PD)
info@golfpadova.it
Tel +39.049.9130078

GOLF CLUB MONTECCHIA

Il Golf della Montecchia nasce nel 1988 per iniziativa di un gruppo di volenterosi imprenditori padovani. Vanta un Championship Course progettato dall’architetto inglese Tom Macaulay che ha ospitato edizioni di Challange ed Alps Tour.

Via Montecchia, 12
35030 Selvazzano Dentro Padova (ITALY)
info@golfmontecchia.it
Tel. +39 049 8055550

GOLF CLUB FRASSANELLE

La club house, ricavata da uno splendido rustico del seicento, finemente restaurato e arredato, è inserita all’interno di  un meraviglioso parco progettato verso la metà dell’800 dal famoso architetto veneziano Giuseppe Jappelli. Indimenticabile è la buca 15, un par 3 di 150 metri, che attraversa il grande lago e arriva al green racchiuso in una maestosa cornice di alberi.

Via Rialto, 5/A
35030 Rovolon (PD)
info@golffrassanelle.it
Tel. +39 049 991 07 22

In vacanza sui Colli Euganei?Prenota!

Nome
MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA


Parchi ed attività per bambini


Parchi
e attività
per bambini

Le migliori attività per bambini nei Colli Euganei, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola.

tutte le attività

Parco Cava Bomba

A Cinto Euganeo potrai visitare il Museo Geo-Paleontologico di Cava Bomba. Troverai diverse aree tematiche: mineralogia, paleontologia, una vasta collezione di fossili e i resti di una fornace per la lavorazione della pietra calcarea. Potrai scoprire l’origine dei Colli Euganei e vedere dal vivo le riproduzioni dei dinosauri lungo l’itinerario geologico del Monte Cinto, accanto al museo. La meta ideale per un pomeriggio in famiglia!

Visita il sito!

Il parco avventura Le Fiorine

Il Parco avventura Le Fiorine a Teolo offre 5 percorsi su circa 2 ettari di bosco, adatti a diverse età e livelli di preparazione fisica. Con imbragature e moschettoni, potrai vivere un’esperienza acrobatica da esploratore. Ogni percorso ha un colore e un’altitudine specifica, da 1 a 14 metri. Le attrezzature sono rimovibili e rispettano la vegetazione. Una vacanza ecosostenibile adatta a tutti!

Visita il sito!

Giardino Monumentale di Valsanzibio

Il Giardino Monumentale di Valsanzibio, nel Parco Regionale dei Colli Euganei, è uno dei più grandi e ben conservati. Più del 70% delle piante sono originali e rare, come il secolare Cedro della California di 380 anni. Lungo il percorso, potrete ammirare settanta statue in pietra bianca d’Istria, ricche di simbolismo e mitologia. Il Labirinto, uno dei più antichi al mondo, offre un’esperienza avventurosa con scelte e ostacoli da superare, e una vista spettacolare dalla torre centrale. Arte e mitologia si fondono in questo giardino, perfetto per trascorrere una piacevole giornata in famiglia.

Visita il sito!

Butterfly Arc

La Butterfly Arc, la prima Casa delle Farfalle in Italia dal 1988, si trova a pochi chilometri dalla nostra struttura. All’interno, potrete ammirare oltre 400 specie di farfalle provenienti da tutto il mondo e osservare da vicino la loro evoluzione, da piccole uova a splendide farfalle. L’ambiente circostante è ricco di piante esotiche, le quali creano un clima tropicale grazie alla serra di vetro. Nel Bosco delle Fate, i vostri bambini potranno incontrare personaggi mitologici come troll, folletti, fate, gnomi e altri amici incantati. Un luogo magico per trascorrere un’esperienza unica in famiglia.

Visita il sito!

Sentiero delle Facce

Percorrendo il sentiero ad Anello R2 Gruppo San Giorgio, aguzzando un po’ la vista, incontrerete lungo la vostra passeggiata una serie di facce e volti intagliati nella pietra dall’artista Alfredo Barbiero. Il Sentiero delle Facce sarà il pretesto perfetto per dare il via ad un’entusiasmante caccia al tesoro con i vostri bambini. Quante ne riuscirete a trovare?!

Visita il sito!

Parco Buzzacarini

Parco Buzzaccarini è una grande oasi verde nella città di Monselice dove vengono organizzati concerti, laboratori e giochi all’aperto. Un’area è dedicata al Giardino Botanico dove potrete osservare ben 2560 esemplari di piante autoctone e non. All’interno del parco c’è anche una pizzeria a km0!

Visita il sito!

Ci sono attività per tutti i gusti, dunque, per rendere la vacanza nei Colli Euganei un momento magico di scoperta e cultura anche per i più piccoli.

In vacanza sui Colli Euganei?Prenota!

Nome
MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA


Itinerari a piedi


Itinerari
a piedi

I migliori sentieri per passeggiate e trekking nei Colli Euganei, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola.

tutte le attività

Non esiste modo migliore di scoprire i Colli Euganei dei percorsi a piedi, itinerari suggestivi e ricchi di ispirazione, che vi faranno conoscere le varietà di flora e fauna presenti e vi consentiranno di osservare i resti di trincee e fortificazioni realizzati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Paesaggi emozionanti e varietà di vedute, i Colli Euganei sono la meta ideale per gli amanti delle escursioni in collina e per chi è interessato ad un soggiorno storico-culturale e all’insegna del buon cibo!

SENTIERO DEL MONTE FASOLO N°12

Il sentiero 12 del Parco Regionale dei Colli Euganei è un percorso bellissimo da attraversare a piedi o in bicicletta, un viaggio alla scoperta di geometriche colture e fitti boschi caratterizzati dalla presenza di castagni. La composizione vegetale del Sentiero 12 e la conformazione del territorio che lo ospita contribuiscono a rendere questo percorso un vero viaggio esperienziale alla scoperta della natura.

Vedi il percorso

SENTIERO ATESTINO N°3

Se siete degli escursionisti allenati il Sentiero Atestino vi regalerà un’esperienza immersiva nei Colli Euganei. Attraverserete paesaggi in continua evoluzione, dai boschi di lecci e castagni, ai poggi con profili dolci dei pianori fino alle ripide cime vulcaniche. Non mancheranno anche antichi borghi e pittoreschi paesi collinari che aggiungono fascino e autenticità al percorso.

Vedi il percorso

SENTIERO DEL MONTE VENDA N°9

Lungo il sentiero n°9 potrai ammirare panorami mozzafiato, attraversare boschi di castagni e ammirare gli storici e imponenti “maronari”. Alzando lo sguardo verso il Monte Venda, nelle vicinanze della grande antenna televisiva, potrai scorgere i ruderi dell’antico Monastero degli Olivetani.

Vedi il percorso

TREK & TASTE

L’Enoteca Monte Fasolo offre una degustazione imperdibile per gli amanti del trekking e del buon vino. La degustazione inizia con un’escursione tra i vigneti e i boschi del Monte Fasolo, dove potrete apprezzare la straordinaria biodiversità dei nostri colli. Al termine del percorso, potrete degustare i vini euganei accompagnati da taglieri misti con una meravigliosa vista sui Colli. Per maggiori informazioni e per scoprire le date visita il sito dell’Enoteca!

SCOPRI DI PIù!

Qualunque sentiero decidiate di intraprendere, la zona dei Colli Euganei sicuramente non vi deluderà! Per qualsiasi informazione aggiuntiva, saremo lieti di aiutarvi.

In vacanza sui Colli Euganei?Prenota!

Nome
MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA


Padova

Città turistiche


Città d’arte
e luoghi
da visitare

Le migliori città d’arte e i migliori luoghi da visitare nelle vicinanze dei Colli Euganei e della nostra Azienda Agricola. Siamo nel cuore dei Colli Euganei e al centro di un territorio ricco di splendide città d’arte e di cultura.

tutte le attività

Colli Euganei: cosa vedere

Nel nostro territorio sorgono ville venete, come Villa dei Vescovi a Torreglia, un perfetto esempio di armonia costruttiva tra l’edificio e l’ambiente circostante. Ma anche castelli: il Castello del Catajo a Battaglia Terme, costruito tra il 1570 e il 1573, ai piedi del Montenuovo; il Castello di Monselice, diventato nel tempo torre difensiva e villa veneta; il Castello di San Martino della Vaneza a Cervarese Santa Croce e il Castello di San Pelagio a Due Carrare, di cui è rimasta intatta, solo la caratteristica torre merlata.

Musei e monasteri dei Colli Euganei:
consigli su quali visitare

Un capitolo a parte meritano musei e monasteri, disseminati in tutto il nostro territorio e ricchi di storia e cultura, come il Monastero di San Daniele ad Abano Terme, costruito dai Signori da Montagnone tra il 1076 e il 1078. Esplorando ancora la zona che circonda la provincia di Padova troviamo, infine, l’Abbazia di Praglia e il Museo Nazionale Atestino.

CITTÀ D’ARTE: LE PROVINCIE DEL VENETO

Padova

Padova

È stata capitale culturale nel Medioevo ed è sede di una delle Università più antiche del mondo. Vanta capolavori come il ciclo di affreschi che Giotto realizzò per la Cappella degli Scrovegni nel XIV secolo. È meta dei molti pellegrini che da tutto il mondo giungono in visita alla Basilica di Sant’Antonio, in cui è conservato il corpo del Santo.

Venezia

venezia

Venezia, la città costruita sull’acqua, fondò la sua ricchezza sui commerci marittimi con l’Oriente. Le influenze bizantine nell’utilizzo del mosaico e dell’oro sono ancora oggi segno visibile del prestigio della “Serenissima” nel corso dei secoli.

Verona

verona

È famosa per la sua Arena che la rende un prestigioso polo di cultura e spettacolo. Tra i suoi borghi si può ammirare una splendida integrazione artistica, architettonica e urbanistica dal periodo di antico splendore romano ad oggi.

Vicenza

vicenza

È tra le più antiche città del Veneto: gli storici sostengono sia stata fondata dagli Eugenei e successivamente annessa alle dominazioni romane. Viene anche chiamata “la città del Palladio”, che punteggiò la città e i dintorni delle sue opere.

Treviso

treviso

Sorge in un territorio ricco di risorse idriche. Il più famoso dei suoi fiumi è il Botteniga, che attraversa tutto il centro storico, facendo di Treviso una città unica ed incantevole. Simbolo della gastronomia trevigiana è il radicchio rosso, inconfondibile per il suo gusto delicatamente amarognolo.

CITTÀ D’ARTE: I COMUNI DEI COLLI EUGANEI

abano terme

Grazie alle sorgenti termominerali è da sempre meta turistica privilegiata, tanto che fino al 1945 si chiamava Abano Bagni.

Un Agriturismo incantevole, nelle vicinanze di Arquà Petrarca

Arquà Petrarca

È considerato uno dei borghi più caratteristici dei Colli Euganei e ha origini molto antiche: la sua fama è indiscutibilmente legata a quella del famoso poeta Francesco Petrarca, che vi ha soggiornato negli ultimi anni della sua vita.

Baone

Si caratterizza per un territorio prevalentemente collinare, con numerose attività agricole e vitivinicole. Oggi è una cittadina tranquilla con chiese e ville nei dintorni da visitare.

Battaglia Terme

È il comune più piccolo della provincia di Padova, ma anche il più originale, per il suo centro storico affacciato sui canali che lo fanno assomigliare ad una località rivierasca.

Cervarese Santa Croce

Comprende le frazioni di Montemerlo, Fossona e Cervarese. Ha origine antiche e sorge tra boschi e corsi d’acqua, che hanno dato vita a numerose bellezze naturali tutte da scoprire.

Cinto Euganeo

Si trova proprio nel cuore dei Colli Euganei e ha origini romane nel nome. Comprende le frazioni di Fontanafredda, Cinto, Valnogaredo e Faedo.

Este

È una delle città più antiche dei Colli Euganei: risale a tremila anni fa. Importante città muraria, è anche terra della ceramica e culla dei veneti antichi.

Galzignano Terme

È situato tra due monti, Monte Rua e Monte Gallo, ed è rinomato per i servizi termali e la possibilità di praticare sport ed escursioni all’aria aperta.

Lozzo Atestino

È un territorio di confine, caratterizzato da una zona pianeggiante attraversata da corsi d’acqua e dal monte di Lozzo.

Monselice

Importante centro militare situato a sud-est dei Colli Euganei, Monselice presenta un centro storico che si sviluppa tra le pendici di due colli, quello della Rocca e il Monte Ricco. Grazie alla collocazione geografica particolarmente favorevole, è oggi un riferimento per il territorio padovano e un importante snodo ferroviario e stradale.

Montegrotto Terme

È situato ai piedi dei Colli Euganei e fa parte del complesso termale più grande d’Europa. Vanta la presenza nel suo territorio del primo museo italiano di farfalle vive, che ospita numerosi e rari esemplari.

Rovolon

Comprende le frazioni di Bastia e Carbonara e si estende nel territorio compreso tra la pianura e le pendici del Monte della Madonna.

Teolo

Situato ad ovest della città di Padova, comprende un territorio molto esteso di frazioni in pianura e in montagna. Apprezzato fin dall’antichità per il suo clima salutare, ancora oggi è una meta privilegiata dai turisti.

Torreglia

Si suddivide in due zone, una pianeggiante e un’altra collinare, ed è situato nel quadrante nord-orientale dei Colli Euganei.

Vò Euganeo

Il comune di Vò si trova al confine con la provincia di Vicenza e per questo viene definito la “Porta Occidentale” dei Colli Euganei. È rinomato per la produzione dei vini e della trachite.

Soggiornare nei Colli Euganei è un’esperienza che arricchisce e coinvolge: chiedeteci informazioni a riguardo, saremo lieti di aiutarvi!

In vacanza sui Colli Euganei?Prenota!

Nome
MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA


Itinerari in bici


Itinerari
in bici

I migliori itinerari per bicicletta nei Colli Euganei, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola.

tutte le attività

Le vacanze in bici per famiglie sono un modo semplice e salutare per vivere un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura e con il paesaggio variegato dei Colli Euganei.

Gli itinerari in bici sono molti, hanno livelli diversificati di percorrenza e sono un ottimo pretesto per passare qualche giorno all’aria aperta, pedalando senza pensieri e contemplando le meraviglie naturali o artistiche della zona.

GIRO CICLOTURISTICO DEI SANTUARI DI ABANO TERME

I giri cicloturistici che vi proponiamo sono numerosi, alcuni adatti anche ai principianti, come il Giro cicloturistico dei santuari di Abano Terme, composto da piste ciclabili e stradine sterrate da percorrere in un tempo variabile a seconda della difficoltà che si vuole raggiungere.

Vedi itinerario

ANELLO CICLABILE ATTORNO AI COLLI EUGANEI

Un altro percorso molto interessante è l’anello ciclabile attorno ai Colli Euganei, che dalla zona Bassanello a Padova porta a Vò Vecchio oppure a Bastia di Rovolon o ancora a Montegrotto, attraversando luoghi di interesse archeologico, come il Castello del Catajo, Villa Capodilista, il Duomo di Este, il Castello di Valbona e molti altri. Grazie a questo percorso si attraversa una buona parte della provincia di Padova, visitando una serie di monumenti ed edifici ad alto valore artistico.

Vedi itinerario

GIRO CICLOTURISTICO DELLA GRANDE VALLE DI TEOLO

Se è la prima volta che esplorate i Colli Euganei in mountain bike, invece, il primo percorso che vi consigliamo è abbastanza duro, ma ricco di soddisfazioni: si tratta del giro completo della grande Valle di Teolo, percorrendo gli spalti e le dorsali dell’area più a nord-est dei Colli Euganei.

Vedi itinerario

PERCORSO CICLABILE ESTE-MONTAGNANA

Per gli amanti della city bike consigliamo, invece, un percorso che da Este porta a Montagnana, percorrendo parzialmente l’argine del fiume Frassine, in un paesaggio lontano da capannoni industriali o strade trafficate e ricco di aspetti naturalistici e paesaggistici degni di nota.

Vedi itinerario

GIRO CICLOTURISTICO CONSELVANO

Volete visitare le zone di Padova sud? Il percorso che fa per voi, allora, è il Giro cicloturistico che esplora la campagna del Conselvano, il vasto tratto di pianura racchiusa dai Colli Euganei segnata dal Canale Battaglia e dal fiume Bacchiglione-Roncajette.

Vedi itinerario

Qualunque itinerario decidiate di intraprendere, la zona dei Colli Euganei sicuramente non vi deluderà! Per qualsiasi informazione aggiuntiva, saremo lieti di aiutarvi.

In vacanza sui Colli Euganei?Prenota!

Nome
MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA


Centri benessere


Centri
benessere

I migliori centri benessere e termali, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola.

tutte le attività

Le città di Abano, Montegrotto, Battaglia, Teolo e Galzignano rappresentano la più grande stazione termale d’Europa, specializzata in fangobalneoterapia e trattamenti termali.
Gli hotel di queste località sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e rappresentano, quindi, l’eccellenza delle cure termali in Veneto, grazie alle attività curative, svolte sotto la sorveglianza e la responsabilità di personale medico specializzato.

Le virtù terapeutiche di questi centri benessere in Veneto vengono utilizzate per la cura di diverse malattie, soprattutto di carattere reumatico-articolare, come artrosi, discopatie, cervicalgie, ernie, periartriti, reumatismi articolari, osteoporosi e altre forme degenerative, fibrosi e fibromiositi, bronchiti, faringiti e riniti, otiti e molti altri disturbi. I benefici di un ciclo di trattamenti termali durano molto e non provocano gli effetti gastrolesivi dei farmaci anti-infiammatori.

THERMAE ABANO MONTEGROTTO

Per maggiori informazioni sui centri benessere in Veneto e nei Colli Euganei, vi consigliamo di visitare il portale ufficiale “Thermae Abano Montegrotto“.

Visita il sito!

TERME DI RELILAX BOUTIQUE HOTEL & SPA

Il Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa offre piscine di acqua termale dotate di idromassaggi, alcune con aeroterapia e altre con cascatelle a parete per massaggiare la zona cervicale. Dispone inoltre di una mini pool di acqua magnesio e potassio, sauna finlandese e biosauna, bagno turco, percorso emozionale con camminamento su pietre di fiume e docce emozionali.

Visita il sito!

In vacanza sui Colli Euganei?Prenota!

Nome
MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA